scatolina cupcake cuoricini in plexyglass porta gioielli s.valentino

€ 2,50

scatolina_cuore

Disponibilità: 10

<span class="disponibile">Disponibile</span> Disponibile


Bellissima scatolina in plexyglass con cuoricini rossi.

Effetto cupcake, ideale per custodire gioielli come anelli, bracciali o collane.

Stupisci a San Valentino o in altre ricorrenze la tua amata con questa dolcissima scatolina.

ps: ovviamente all'anello dovete pensarci voi :D

Possiamo personalizzarla con l'iniziale della tua/o amata/o o con una data.

Idee regalo San Valentino per lui e per lei, originali e classiche. Non impazzire inutilmente, cerca tra le molte idee quella migliore per dire ti amo!

:::: da WIKIPEDIA ::::::
San Valentino oggi

Soprattutto nei paesi di cultura anglosassone, e per imitazione anche altrove, il tratto più caratteristico della festa di san Valentino è lo scambio di valentine, bigliettini d'amore spesso sagomati nella forma di cuori stilizzati o secondo altri temi tipici della rappresentazione popolare dell'amore romantico (la colomba, l'immagine di Cupido con arco e frecce, e così via). A partire dal XIX secolo, questa tradizione ha alimentato la produzione industriale e commercializzazione su vasta scala di biglietti d'auguri dedicati a questa ricorrenza.[8] La Greeting Card Association ha stimato che ogni anno vengano spediti il 14 febbraio circa un miliardo di biglietti d'auguri, numero che colloca questa ricorrenza al secondo posto, come numero di biglietti acquistati e spediti, dopo Natale.[9]

Già alla metà del XIX secolo negli Stati Uniti alcuni imprenditori come Esther Howland (1828-1904) cominciarono a produrre biglietti di san Valentino su scala industriale; a sua volta, la Howland si ispirò a una tradizione antecedente originaria del Regno Unito. Fu proprio la produzione su vasta scala di biglietti d'auguri a dare impulso alla commercializzazione della ricorrenza e, al contempo, alla sua penetrazione nella cultura popolare.[8][10] Il processo di commercializzazione della ricorrenza continuò nella seconda metà del XX secolo, soprattutto a partire dagli Stati Uniti. La tradizione dei biglietti amorosi cominciò a diventare secondaria rispetto allo scambio di regali come scatole di cioccolatini, mazzi di fiori o gioielli.[9]

Dal ventunesimo secolo la festa di San Faustino, il 15 febbraio, è considerata da alcuni la festa di chi cerca l'anima gemella, in contrapposizione a San Valentino festeggiato il giorno precedente.


Tipologia: Anello
Materiale: Fimo e silicone

Attenzione!!!! Le foto sono indicative.
Essendo fatti a mano possono variare di grandezza e colore.
A volte il materiale come nastrini, pirottini, piume, strass, non sono identici alle foto per ovvi motivi, ma ovviamente saranno sostituiti con materiale simile.